07/02/2019
Giovedì - ore 10:00 / 14:27

Presentazione del libro Coworking 3.0 al Leonardo Digital Campus

Giovedì 7 Febbraio ore 10.30 presso l’area eventi del Leonardo Digital Campus si terrà la presentazione del libro Coworking 3.0  di Gabriele Desiderio edito da Bertoni Editore.

“Il coworking: un piccolo micro-cosmo, in cui i giovani imprenditori possono trovare il loro spazio nel mercato del lavoro complesso, fornendo soluzioni innovative e collaborative.

Al giorno d’oggi il mondo del lavoro richiede flessibilità e una nuova mentalità, oltre che nuovi strumenti culturali. Per questo motivo coworking e smart working sono elementi fondamenti in continuo aggiornamento.

In questo saggio viene analizzata la vita lavorativa in un coworking.

Il libro è diviso in due parti: una prima riguardante le grandi società e come si approcciano socio-economicamente ai nuovi fenomeni come le start-up. Nella seconda parte invece si analizzano gli aspetti essenziali e sociali dei coworking e fablab italiani, inserendo anche interviste ai gestori.”

La presentazione è aperta alle realtà collaborative della città di Roma, a studenti, coworker, liberi professionisti, piccole imprese, startup, associazioni, orientate alla tematica della cultura dell’innovazione in una società complessa, di cui il Leonardo Digital Campus si fa promotore.

Partecipa con noi al dibattito sulle tematiche innovative del coworking al Leonardo Digital Campus!