1 Apr. 2019

Sogno numero2 da Treviso a Roma per presentare l’evento musicale “Red, il racconto delle stelle danzanti”

SABATO 6 APRILE 2019

ore 18.00

FIUMICINO ROMA

Leonardo Digital Campus

Parco Leonardo, via Gian Lorenzo Bernini 29

Sogno Numero2, associazione di promozione sociale di Treviso, presenta sabato 6 aprile 2019 alle ore 18, a Fiumicino – Roma, presso il Leonardo Digital Campus, l’evento film musicale “Red, il racconto delle stelle danzanti”, in collaborazione con Libreria Matrioska di Fiumicino.

Il tema del film parte da una riflessione dei Ragazzi del Sogno, i giovani volontari dell’associazione, sul valore della comunità, sull’importanza e la bellezza dello stare insieme in questa società sempre più individualista e chiusa, dove spesso la tecnologia, usata quotidianamente, ci allontana anziché unire.

Da qui l’idea del progetto: un film musicale che attraverso i suoi personaggi – il direttore di un teatro in fallimento, un corpo di giovani ballerini che hanno disimparato a credere in loro stessi, e un coreografo che verrà loro in aiuto – spinge il pubblico a riflettere su quanto ci sia bisogno oggi di parlare di valori antichi, come l’amicizia, la comunicazione assertiva, e la collettività.

Interamente ideato e realizzato da ragazzi, e pensato per ragazzi, genitori, e tutti, l’obiettivo di Red è quello di intrattenere e divertire, stimolando, al contempo, la riflessione di ognuno di noi verso quanto di buono siamo in grado, ancora, di creare insieme.

Il progetto è frutto di un importante lavoro di gruppo ed è stato realizzato da bambine/i e ragazze/i (9-16 anni) durante il 26° Campo Estivo Esperienziale svoltosi a Fiavè in Trentino Alto.

Al termine della serata verrà presentato il nuovo Campo Estivo Edizione 2019: la meta è Levico Terme, in Trentino, presso Camp Vezzena, dal 20 al 27 luglio 2019, per ragazze/i di età compresa tra 9 e 16 anni.

Il summer camp, oltre ad essere un’occasione di svago e di relazione, è una PALESTRA nella quale ci si prepara per la vita sociale attraverso azioni concrete di organizzazione della vita quotidiana, di obiettivi da raggiungere e di dialogo costruttivo.

Per raggiungere tutto questo le attività durante il saranno molteplici e, in particolare, verrà realizzato un format multimediale sulle azioni svolti durante il campo.

L’invito è rivolto a tutti, l’ingresso è libero e gratuito.

Per informazioni +39 336 656997 – info@sogno2.it –  www.sogno2.it